CryoMed Pro


CrioSauna con trattamento a basa di immissione controllata di azoto che viene vaporizzato all’interno della cabina, avvolgendo la persona all’interno e provocando quindi l’abbassamento della temperatura interna della cabina stessa.

Crio Sauna

CrioSauna ad USO SINGOLO!

I benefici della crioterapia

ANTIETÀ
Il freddo elimina i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.

DIMAGRANTE
Una seduta di 3 minuti fa bruciare circa 800 calorie.

MUSCOLARE
Diminuisce il tempo di recupero muscolare ed elimina i mediatori della fatica.

OSTEO-ARTICOLARE
Favorisce la rieducazione articolare, riduce le infiammazioni e mantiene le articolazioni flessibili e resistenti

CEREBRALE
Aumenta l’ossigenazione del cervello favorendo la memoria e riequilibrando l’attività del sonno ed il bioritmo.

CARDIOVASCOLARE
Aumenta l’ossigenazione del sangue, previene e cura le sindromi stenocardiache e anginose, previene e riduce le extrasistoli, riduce la pressione sanguigna.

ENDOCRINO
Stimola le interleuchine e le citochine e favorisce la diminuzione dello stress.

Ne vale la pena?

Sì, perché il freddo apporta tutta una serie di benefici, al sistema immunitario, a quello nervoso e alla circolazione del sangue, aiutando a combattere dolori muscolariartrosi e artriti in genere, fibromialgiedepressione e perfino l’invecchiamento!

Andiamo per ordine e cerchiamo di capire cosa succede quando il corpo ‘si congela’ temporaneamente. Prima di tutto, il raffreddamento a basse temperature per pochi minuti provoca una forte vasodilatazione, quindi un aumento del flusso sanguigno che evita il blocco della circolazione. Al contempo, il freddo agisce sul sistema nervoso, paralizzando per così dire i nervi, inibendo in tal modo la trasmissione del dolore.

Si spiega così l’effetto analgesico, che permette di combattere infiammazioni, traumi e dolori muscolari.

Il ghiaccio è quindi il primo amico degli atleti, che vi ricorrono spesso per superare gli acciacchi vari e tornare in forma al più presto.

All’interno della criosauna un pavimento elevatore mobile assicura che la persona che si sottopone al trattamento si posizioni in maniera ottimale rispetto alla fuoriuscita della testa dalla parte superiore. Il trattamento singolo dura al massimo tre minuti; la cadenza dei trattamenti ed il numero degli stessi varia a seconda dello scopo desiderato ed obbiettivi prescelti, secondo i protocolli applicativi personalizzati per ogni disciplina.

Il funzionamento della CrioSauna è completamente programmabile ed automatico; tutte le funzioni sono facilmente accessibili tramite un semplice pannello comandi con display ‘touch screen‘. Il programma di funzionamento prevede la regolazione di tutti i parametri necessari per una sessione ottimale in base alle specifiche necessità.


L’azoto nella fase gassosa è inerte, inodore, non esplosivo, atossico e non infiammabile.

Il trattamento nella criosauna dura circa 2/3 minuti e successivamente ad esso può essere consigliata una breve attività aerobica di qualche minuto.

L’approvvigionamento dell’azoto avviene tramite vasi Dewar intercambiabili e ricaricabili con capienza da 40 litri ciascuno che vengono alloggiati all’interno della criosauna stessa, offrendo una versatilità molto elevata per quanto riguarda la collocazione del sistema. Ogni contenitore riutilizzabile Dewar 40L permette circa 10 sessioni.

Write us
Follow us
Follow us
Follow us