fbpx

La novità di Fitness&beauty Como

criosauna

3 minuti da "brivido"

Il trattamento si basa sull’immissione controllata di azoto che viene vaporizzato nella criosauna, avvolgendo la persona all’interno e provocando un abbassamento della temperatura della cabina, fino a raggiungere i  -180°C.

Il trattamento dura 3 minuti e successivamente può essere consigliata una breve attività aerobica.

La criosauna viene utilizzata in tre settori:

SPORT

L’utilizzo della criosauna è diventato una pratica moderna utilizzata da diversi sportivi.

Per molte squadre professionistiche ripetute sedute di criosauna fanno ormai parte del programma di preparazione degli atleti.

Questo trattamento aiuta ad accorciare i tempi di recupero post allenamento e di ripresa da contusioni ed infortuni.

 

FITNESS & WELLNESS

Il trattamento con la criosauna risulta essere una pratica efficace per la rigenerazione biologica, generando un effetto benefico sul benessere generale grazie all’aumento della circolazione sanguigna nei vari distretti.

Il notevole rilascio di endorfine aiuta a diminuire lo stress e il processo di invecchiamento è ridotto grazie al rallentamento dei fenomeni di ossidazione cellulare.

Il metabolismo viene attivato e il tessuto adiposo viene bruciato più velocemente, il che permette di combattere efficacemente l’obesità e la cellulite.

MEDICALE

L’esposizione al freddo intenso è un principio che ritroviamo fino dai tempi antichi nella medicina tradizionale.

Tutto il corpo, stimolato dal sistema nervoso in seguito al repentino abbassamento della temperatura, registra un insieme di effetti benefici: antidolorifico, analgesico, antinfiammatorio, biostimolante a livello cutaneo, vascolare e circolatorio.

Con la criosauna possono essere trattati disordini e patologie come: lombalgia, cervicalgia, sciatalgia, tendinopatie, ematomi, edemi, cellulite, malattie reumatiche, miopatie e tanti altro ancora.