Fitness&Beauty

Pilates Capsula Cryonick

Innovativa camera riabilitativa indicata per la perdita di peso e per la riabilitazione sportiva.
Combina terapia calde e fredde con allenamenti a basso impatto.

 

 

 

Fitness & beauty:
La nostra missione E’ il tuo benessere

For the Fitness & Beauty sector they are exclusive distributors of various european production technologies that they sell directly, as well as resellers, to beauty centers, fitness centers, gyms, spa, wellness and slimming centers with turnkey center design service, to only installation of one
or more technologies in existing centers

dimagrimento & recupero fisico

TECNOLOGIE
INNOVATIVE

Questa camera di riabilitazione è stata creata per permettere un recupero muscolare più veloce dopo lesioni sportive, traumi muscolari o interventi chirurgici. Dotata di 4 corde per esercizi a basso impatto con carico 1,5 Kg., trainer virtuale che, grazie al video inserito nella cabina mostra gli esercizi per il miglioramento della forma fisica e del benessere generale.
L’esercizio a basso impatto inoltre è ideale per le persone in sovrappeso che vogliono perdere i chili di troppo senza faticosi allenamenti.

TECNOLOGIA CRYONICK

Pilates Capsula Cryonick è dotata di una unità esterna elettrica per la produzione di aria fredda fino a -30°C.
L’aria viene soffiata all’interno della capsula della Capsula raffreddando la pelle, il corpo reagisce aumentando la sua temperatura in protezione e apportando più sangue in superficie.
La temperatura all’interno della capsula varia in base al soggetto, alla sua percezione del freddo e alla temperatura corporea. L’esercizio fisico in ambiente freddo permette di bruciare più calorie, riduce l’infiammazione e il dolore diminuendo l’apporto di flusso sanguigno e linfatico, ottenendo un buon risultato nel processo di riabilitazione.

funzioni & benefici

L’esercizio fisico con Pilates Capsula  migliora il benessere psico-fisico. Grazie alla combinazione delle diverse tecnologie si possono ottenere ottimi risultati come miglior apporto di ossigeno alle cellule; aumento del metabolismo e della disintossicazione; rigenerazione cellulare e muscolare; rinforzo del sistema linfatico; stimolazione della produzione del collagene; rilascio endorfine.

Catalogo & Schede tecniche

FAQ - SINTESI

COS'E' SINTESI?

Sintesi è una macchina a cavi per l’allenamento muscolare. Grazie alla sua tecnologia robotica e digitale consente di sintetizzare in un unico dispositivo l’esperienza di un’intera palestra.

COME FUNZIONA?

Sintesi utilizza motori elettrici ad alte prestazioni per generare un carico controllato elettronicamente in tempo reale. Non ci sono quindi pesi, molle elastici o sistemi di resistenza passivi. Tutto è controllato tramite un’interfaccia immediata su tablet minimale.

CHE CARICHI DI ALLENAMENTO RAGGIUNGE?

La versione base raggiunge 50kg di carico, 25kg per lato. Versioni più avanzate raggiungono i 100kg di carico, 50kg per lato.

QUALI POTENZIALITA' OFFRE SINTESI?

Riproduce il comportamento dei pesi liberi o di macchine isotoniche per qualsiasi gruppo muscolare. Dà il suo meglio però nell’allenamento funzionale dove la libertà di movimento e il controllo del gesto sono parte integrante del workout. Può fra le altre cose simulare la resistenza degli elastici e del vogatore (remata in acqua). Sintesi supera la tradizionale palestra e offre allenamenti impossibili da eseguire con altre macchine, andando a far lavorare il corpo nella sua interezza e in maniera armonica.

SINTESI A PARETE E SINTESI A TERRA SONO DUE PRODOTTI DIVERSI?

No, la macchina è la stessa. È possibile passare da una configurazione all’altra acquistando l’accessorio pedana e spostando i moduli tubolari da verticale a orizzontale e viceversa. L’operazione richiede pochi secondi grazie ad un sistema di sgancio rapido.

COME FUNZIONA L’INSTALLAZIONE?

Nella versione a pavimento è sufficiente posare la pedana a terra e agganciare i moduli Sintesi. La versione verticale richiede una parete portante per fissare le apposite staffe, in cemento o mattone. In base al tipo di parete possiamo consigliare quali viti e tasselli utilizzare. È vietata l’installazione su pareti in cartongesso se non con appositi rinforzi, che garantiscano la resistenza di una parete portante. Con la dima in dotazione il montaggio può essere eseguito in autonomia, oppure su richiesta possiamo occuparcene noi.