Fitness&Beauty

Cryo Hybrid

Camera crioterapica elettrica

Camera per crioterapia completamente elettrica

PRIVA DI AZOTO LIQUIDO

Camera per crioterapia completamente elettrica, priva di azoto liquido. Incredibilmente efficiente ed economica, garantisce un basso consumo energetico. Raffreddamento rapido della cabina alla temperatura di trattamento appropriata. Notifiche vocali intelligenti e illuminazione d’ambiente migliorano l’umore del paziente e l’esperienza complessiva. Sorprendente display touch da 21 pollici per gestire semplicemente la capsula.

Temperature estremamente basse fino a

-110°C

-110°C

Vacu Activ ha sviluppato una tecnologia efficiente che permette alla criocamera elettrica di raffreddarsi fino a -110°C in breve tempo, utilizzando solo energia elettrica. Offriamo il massimo livello di efficienza e sicurezza, garantendo sessioni di crioterapia di alta qualità per singoli utenti con un basso consumo energetico.

Basso consumo energetico

Il Cryo Hybrid dispone di un sistema di raffreddamento efficiente progettato per ridurre il consumo di energia e garantire un’alta efficienza. Grazie a ciò, siamo riusciti a ottenere un consumo energetico di 4,7 kWh all’ora, il che comporta bassi costi operativi del dispositivo e un rapido ritorno sull’investimento.

Costo energetico basso

4,7 kWh

4,7 kWh

Costo operativo basso

6$ al g.

6$ al g.

Fino a più di 100 sessioni al giorno

Fare profitto, ridurre le spese e offrire la migliore esperienza possibile. Questi sono gli obiettivi principali che portano al massimo ritorno sull’investimento (ROI) possibile. Acquista la camera crioterapica giusta e raggiungi questi obiettivi. Il Cryo Hybrid è una macchina ad alta efficienza energetica e dalle alte prestazioni che si è dimostrata la più redditizia nel settore.

I migliori effetti si ottengono dopo 10 sessioni

Gli effetti migliori e più duraturi dopo i trattamenti di crioterapia si ottengono dopo un minimo di 10 sedute regolari a brevi intervalli, ogni giorno o ogni due giorni. Per aumentare l’immunità, le prestazioni e mantenere la salute fisica e mentale, raccomandiamo di ripetere una serie di trattamenti di crioterapia ogni trimestre.

Miglioramento della
salute mentale

I trattamenti regolari di crioterapia sono completamente indolori, aumentano inoltre il livello di dopamina, endorfine e serotonina, il che si traduce in un miglioramento del benessere e influisce significativamente sulla salute mentale, riducendo depressione, ansia e stress. Ciascuno di noi sa quanto le docce fredde sistematiche o i bagni di ghiaccio abbiano effetti pro-salute sul nostro corpo e sistema immunitario. Purtroppo, queste soluzioni richiedono molto tempo, molto sforzo e sono molto scomode. La crioterapia è un’alternativa ideale che permette di risparmiare tempo ed è piacevole per i pazienti.

Miglioramento della
salute mentale

I trattamenti regolari di crioterapia sono completamente indolori, aumentano inoltre il livello di dopamina, endorfine e serotonina, il che si traduce in un miglioramento del benessere e influisce significativamente sulla salute mentale, riducendo depressione, ansia e stress. Ciascuno di noi sa quanto le docce fredde sistematiche o i bagni di ghiaccio abbiano effetti pro-salute sul nostro corpo e sistema immunitario. Purtroppo, queste soluzioni richiedono molto tempo, molto sforzo e sono molto scomode. La crioterapia è un’alternativa ideale che permette di risparmiare tempo ed è piacevole per i pazienti.

L’uso delle ultime soluzioni e tecnologie rende possibile ottenere una temperatura negativa adeguata (-110°C) nella cabina in un tempo molto breve per iniziare il trattamento crioterapico. L’intero sistema è stato costruito con adeguati, grandi ventilatori e un aggregato molto efficiente e potente, che raffredda rapidamente e uniformemente l’interno della cabina. L’intero processo di raffreddamento permette di preparare rapidamente il dispositivo per i trattamenti e risparmia tempo e denaro, facilitando la realizzazione di oltre 100 sessioni in un solo giorno.

Precongelamento fino a

60 min

60 min

Applicazione della crioterapia nella medicina
L'uso di temperature estremamente basse supporta il trattamento di molteplici disturbi. Gli esperti concordano all'unanimità sul fatto che applicare aria fredda al corpo allevia notevolmente l'infiammazione e il dolore a causa della risposta fisiologica del corpo a un brusco calo di temperatura. Attraverso l'uso sistematico della terapia del freddo, rafforziamo il sistema cardiovascolare e il sistema immunitario. Sempre più medici e terapisti nel campo dell'ortopedia e della fisioterapia ricorrono ai trattamenti nelle criocamere Vacu Activ.
Applicazione della crioterapia nello sport
Nel mondo dello sport, sia a livello amatoriale che professionistico, la rigenerazione è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi di allenamento e aumentare l'efficienza del corpo. L'uso della crioterapia da parte di atleti o persone attivamente impegnate in attività fisica accelera significativamente il recupero delle forze dopo l'allenamento, la competizione o un infortunio. L'uso sistematico del freddo ha anche un effetto protettivo su muscoli e articolazioni, rendendoli più resistenti a vari tipi di infortuni, contusioni e aumentandone l'efficienza. Gli atleti la utilizzano per ridurre il dolore nei muscoli e nelle articolazioni mentre si rilassano simultaneamente, e anche per rigenerare aree specifiche.
Applicazione della crioterapia nel benessere
La crioterapia è utilizzata in vari ambiti della salute, anche nella bellezza o nel miglioramento della salute mentale. Raffreddare l'intero corpo con il freddo riduce drasticamente la produzione di cortisolo, l'ormone dello stress, permettendo ai muscoli di rilassarsi e accelerando il metabolismo. Il corpo reagisce alla bassa temperatura nella cabina Cryo Hybrid, produce più collagene, che migliora la condizione della pelle e ne aumenta l'ossigenazione, conferendole elasticità. Oltre ai numerosi benefici rigenerativi, Cryo Hybrid migliorerà anche l'aspetto e il benessere dei tuoi clienti.

Asciugatura rapida e conveniente della cabina

Abbiamo dotato la capsula di un sistema di asciugatura molto efficiente che asciuga molto accuratamente e rapidamente l’interno della capsula, rimuovendo tutta l’umidità. Lo scambiatore di calore potente distribuisce l’aria calda all’interno della cabina attraverso le grandi bocchette. Il processo di asciugatura, a seconda delle condizioni della stanza, impiega fino a 2 ore, grazie al quale la cabina è preparata per i trattamenti successivi ed è sicura per i tuoi pazienti.

Vetro a
doppio strato

Quando abbiamo progettato la capsula crioterapica elettrica Cryo Hybrid, i nostri ingegneri hanno dedicato molto impegno a raggiungere temperature molto basse all’interno della cabina con il minor consumo energetico possibile per mantenere un’elevata convenienza economica. Per questo motivo, abbiamo cercato di perfezionare ogni elemento del dispositivo utilizzando le migliori soluzioni disponibili. A questo scopo, abbiamo usato un vetro temperato di alta qualità a doppio strato, per ottenere un’isolazione ancora migliore, grazie alla quale la temperatura nella cabina è mantenuta costantemente bassa.

Sistema di comunicazione bidirezionale

Quando si gestiscono temperature molto basse, fino a -110°C, la sicurezza del paziente è la priorità massima. Il sistema di comunicazione bidirezionale tra il paziente e l’operatore durante la procedura aumenta la sicurezza e il comfort. Il sistema applicato separa adeguatamente i suoni, grazie al quale la qualità della comunicazione è inalterata e di alta qualità.

Eccellente qualità audio

Per diversificare e aumentare il comfort durante il trattamento di crioterapia, abbiamo dotato la cabina di un sistema audio di alta qualità che permette di selezionare le colonne sonore appropriate. Il cliente può decidere personalmente quale atmosfera desidera durante la sessione, scegliendo tra 6 categorie: Atmosferica, Sognante, Potente, Felice, Ispirante o Rilassante. I brani sono stati selezionati in modo tale da stimolare ulteriormente il nostro cervello, influenzando la nostra salute mentale, potenziando l’attività cerebrale e agendo come catalizzatore per migliorare la salute e il benessere.

Enorme display da 21 pollici

Ancora più grande, ancora migliore, ancora più luminoso, display touchscreen ad alta risoluzione da 21 pollici. Utilizzando uno spazio schermo così ampio, abbiamo progettato un’interfaccia molto semplice e intuitiva che ti permette di gestire facilmente e velocemente tutte le funzioni della capsula per crioterapia. Grazie alle enormi dimensioni dello schermo, puoi leggere facilmente tutte le informazioni importanti sul display e impostare comodamente i parametri del dispositivo.

Notifica vocale intelligente

Il sistema rileva automaticamente la fase della procedura di crioterapia e invia messaggi appropriati al paziente durante la sessione, informandolo sull’inizio, sulla durata della sessione selezionata, sul tempo mancante alla fine e sul momento in cui è terminata. Inoltre, informa su eventuali porte aperte o sull’attivazione di altre attività, come il congelamento della capsula o l’asciugatura, grazie alle quali sia il paziente che l’operatore sono costantemente informati, influenzando così l’intera esperienza. L’operatore può gestire le notifiche vocali intelligenti nelle impostazioni del sistema.

Illuminazione ambientale interna

I nostri designer hanno anche curato l’incredibile aspetto interno della capsula di crioterapia. Abbiamo utilizzato illuminazione a LED per evidenziare le forme geometriche, che visivamente allargano l’interno della cabina, così che il paziente si senta più a suo agio all’interno. Il cliente può scegliere qualsiasi colore e intensità della luce all’interno della cabina per creare un’atmosfera adeguata e vivere un’esperienza indimenticabile, stimolando tutti i sensi durante il trattamento di crioterapia.

Modalità di sotto-raffreddamento

La funzione che nella crioterapia elettrica Cryo Hybrid mantiene la temperatura negativa all’interno della cabina per iniziare il trattamento in qualsiasi momento.
Non è necessario asciugare la cabina dopo una serie di trattamenti e iniziare a raffreddare la capsula dall’inizio, il che consente di risparmiare tempo e denaro. Il sotto-raffreddamento facilita decisamente la gestione dei pazienti, accelerando l’esecuzione dei trattamenti crioterapici successivi.

Cabina spaziosa

La costruzione progettata della camera crioterapica elettrica Cryo Hybrid da parte degli ingegneri di Vacu Activ ha permesso di realizzare un interno molto spazioso nella cabina. La Cryo Hybrid dispone di abbastanza spazio all’interno affinché il paziente possa sentirsi comodo, sicuro e avere libertà di movimento durante il trattamento crioterapico. Illuminazione aggiuntiva, rifiniture di alta qualità della cabina e musica di sottofondo che stimola i sensi, insieme a notifiche vocali intelligenti, trasformano completamente l’esperienza elevando il livello delle sedute di crioterapia per i tuoi pazienti.

Dimensione

194 x 157 x 176 cm (LxPxA)

Capacità vasca

390 Litri

Alimentazione

230 Volt

Numero di ugelli

14

Pressione dell’acqua regolabile

Resistenza della pedalata regolabile

Doccetta

Dimensioni Display

Touch Screen 8 pollici